Tralerighe libri editore alla Fiera internazionale del libro di Francoforte

A ottobre Tralerighe libri editore per la prima volta sarà ospite allaFiera internazionale del libro di Francoforte, meglio conosciuta con il nome tedesco di Buchmesse. Si tratta della più prestigiosa fiera del libro europea e una delle maggiori fiere del libro al mondo. Ha luogo ogni anno in ottobre nella città tedesca e durante i giorni di lavori vengono trattati, scambiati, venduti, i diritti di migliaia di libri. La casa editrice lucchese arriva in Germania con ADEI, l’associazione degli editori indipendenti, forte di un catalogo con oltre 350 titoli. Tra i saggi in primo piano richiesti per le letture ci saranno tre libri: “La questione ebraica in provincia di Lucca e il Campo di concentramento di Bagni di Lucca” di Virginio Monti, “Il vizio dello stupro. L’uso politico della violenza sulle donne” di Renzo Paternoster e “La F.E.B. Força Expedicionaria Brasileira in Italia” di Andrea Giannasi. Ma è l’interno segmento dedicato alla storia del Novecento che potrebbe destare interesse negli editori stranieri.
Focus sulla collana Nero dedicata ai libri gialli e noir e su alcuni saggi che trattano argomenti assolutamente inediti come “Gramsci il fascista. La storia di Mario il fratello di Antonio” di Massimo Lunardelli, oppure “La deportazione in Italia. Una pratica repressiva del colonialismo italiano in Africa” di Manila Maionchi.
È destinato a far crescere polemiche il volume “L’inciampo degli dèi. La crisi della Germania!” di Matteo Corallo che racconta, documenti alla mano, della fine del periodo disancantato e sicuro della locomotiva Germania a trazione Merkel.
Si tratta sicuramente di una grande sfida per la piccola casa editrice lucchese che va a misurarsi, nel tempio del libro europeo, con i grandi dell’editoria mondiale.

https://www.tralerighelibri.com/bookstore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...