Tralerighe della storia al Salone Internazionale del libro di Torino 2022

Tralerighe della storia al Salone Internazionale del libro di Torino 2022

Sabato 21 maggio alle ore 15 al Salone Internazionale del libro di Torino presso lo Spazio Dialoghi (stand P28-Q27 Padiglione 3) si terrà un incontro dedicato agli studi di Storia contemporanea con Andrea Rebora autore di “La Divisione Ariete a Bir El Gobi”; Paolo Seno con “Dov’è la vittoria? Frammenti del diario di Francesco Graziano”; Anna Lombardi con “Le stragi naziste e fasciste di Cervarolo e della Bettola. Reggio Emilia 1944”; Raffaele Boianelli autore di “Il giovane Pertini. Un eroe italiano”; Andrea Giannasi con “La F.E.B. Força Expedicionaria Brasileira in Italia. 1944-1945”.

La casa editrice Tralerighe libri, nata per raccontare il Novecento, con il Premio Tralerighe storia da anni sta promuovendo le ricerche, gli studi, la riscoperta e conservazione di diari e memorie di guerra, portando in libreria decine di titoli per meglio comprendere la genesi e lo svolgimento del Secolo breve.

Al Salone Internazionale del libro di Torino 2022 si parlerà di Prima guerra mondiale con Paolo Seno, di antifascismo con Raffaele Boianelli, di Seconda guerra mondiale con Andrea Rebora e Andrea Giannasi e di stragi naziste e fasciste nell’ambito della lotta di liberazione con Anna Lombardi.

L’evento è a cura di Tralerighe libri editore e del Centro Studi di Storia Contemporanea “Gabrielli Rosi”.

Il sito www.tralerighelibri.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...