Tralerighe riprende da dove aveva lasciato: riprende nel 2018 il lavoro sulla Memoria (tra Milano, Verona ed Empoli)

Riprendiamo da dove avevamo lasciato: la Memoria. Nei prossimi giorni tra Milano, Verona ed Empoli si terranno alcuni incontri con libri di Tralerighe. Sul palco il saggio Italia 1940-1945 di Antonio Gioia, Primo Levi di Caterina Frustagli, La sirena della fabbrica di Bona Fiori e Cassola e il disarmo di Angelo Gaccione. Quattro libri che raccontano da dove veniamo e dove rischiamo di tornare.

Primo Levi davanti all’assurdo
Martedì 30 gennaio alle ore 21 a Milano presso la Casa della psicologia si terrà l’evento “E venne la notte”. Riflessioni su pensiero e la testimonianza di Primo Levi con la presentazione del saggio “Primo Levi davanti all’assurdo” di Caterina Frustagli.

Italia 1940-1945
Sabato 20 gennaio, alle ore 18, alla Libreria Rinascita di Empoli, si terrà la presentazione del libro “Italia 1940-1945. Le storie di ieri e i ragazzi di oggi” di Antonio Gioia.

La sirena della fabbrica
Sabato 20 gennaio alle ore 17 presso la biblioteca Civica di Verona si terrà la presentazione del libro “La sirena della fabbrica” di Bona Fiori.

Cassola e il disarmo
Venerdì 19 gennaio alle ore 21 a Milano presso il circolo anarchico Bruzzi Malatesta presentazione di “Cassola e il disarmo” a cura di Angelo Gaccione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...