Il Premio “Cerruglio” 2017 a “I Nisei in guerra” di Andrea Giannasi (Tralerighe)

nisei-guerra-tralrighe

Si è svolta a Montecarlo di Lucca, presso la Fattoria del Teso, la settima Edizione del Premio Cerruglio, il più importante evento letterario italiano dedicato alle tematiche della Difesa e della Sicurezza.
Nella sezione Narrativa ha vinto il thriller ‘Senza Tregua’ di Roberta Melli, mentre Andrea Giannasi con “I Nisei in guerra” e Marco Lombardi con ‘Il terrorismo nel nuovo millennio’ si sono aggiudicati rispettivamente la sezione Saggistica di Storia e di Attualità.
La giuria era presieduta dall’ex Capo di Stato Maggiore della Difesa Gen. Vincenzo Camporini, oggi vicepresidente dell’Istituto Affari Internazionali. Ne fanno parte anche il Gen. Carmelo Abisso, il direttore generale di San Marino Rtv Carlo Romeo, la giornalista di RaiNews24 Laura Tangherlini e l’economista Antonio Maria Costa, già vice segretario dell’ONU.
Molto partecipata anche la tavola rotonda sul terrorismo internazionale, al quale ha partecipato anche il Gen. Mario Mori, fondatore del ROS dei Carabinieri ed ex direttore dei servizi segreti italiani.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...