Tiriamo un’altra riga. Da Milano a Viterbo, da Lucca a Firenze senza pensare a Totò

tralerighelibri

Mentre gli italiani si scannano intorno a Totò Riina noi tiriamo qualche altra linea.

Da Ligonchio, sulle montagne reggiane, fino sul lago di Lugano a Porto Ceresio e il lago di Pontecosi in Garfagnana, passando da Milano, Barga, Lucca, Firenze, Viterbo e il festival bioletterario Leggere Gustando a Castiglione di Garfagnana. Ecco i prossimi  appuntamenti di Tra le righe. Gli autori in primo piano sono tanti e buona lettura a tutti.

Se le donne abbassassero le braccia il cielo cadrebbe
Sabato 10 giugno alle ore 17 a Ligonchio (Re) presso lo Spazio Piano teatro Normanna Albertini presenta il libro “Se le donne abbassassero le braccia il cielo cadrebbe” con Graziella Ferracù, Giorgio Pregreffi e Andrea Giannasi

Fame di guerra
Domenica 11 giugno alle ore 17,30 a Barga nell’ambito del Mercatino presso la piazza del Teatro dei Differenti si terrà la presentazione del libro “Fame di guerra” di Simonetta Simonetti.
Presenta Andrea Giannasi. Durante l’evento sarà aperta una libreria con Moreno Maffucci e i tanti libri di Tra le righe e Garfagnana editrice. Al termine seguirà una piccola degustazione curata da Slow Food condotta della Garfagnana e Valle del Serchio.

Cassola il disarmo. La letteratura non basta
Lunedì 12 giugno alle ore 17 presso l’urban center in Galleria a Milano si terrà la presentazione del libro “Cassola e il disarmo. la letteratura non basta” a cura di Federico Migliorati e Angelo Gaccione.

La memoria della roccia
Giovedì 15 giugno alle ore 21,15 presso la sede del Cai a Firenze (via del Mezzetta) presentazione del saggio “La memoria della roccia” di Giancarlo Sani.

Le scelte conseguenti
Sabato 17 giugno alle ore 18,30 a Lucca presso la Libreria Ubik si terrà la presentazione del nuovo libro di Bruno Giannoni dal titolo “Le scelte conseguenti. Olga, Anna, Marzia, Francesca, Teresa”. Presentano Simonetta Simonetti e Andrea Giannasi.

Incontro gastro-letterario
Sabato 17 giugno alle ore 17,30 a Pontecosi (Lucca) si terrà il primo incontro gastro-letterario organizzato da Carlos Bartolomei che incontrerà gli autori Tommaso Teora, Pietropaolo Pighini, Andrea Campoli e Marco Bonini di Tra le righe libri e Garfagnana editrice.
Dopo la tavola rotonda degustazione dei cibi citati nei libri.

Cassola il disarmo. La letteratura non basta
Sabato 24 giugno alle ore 19 nell’ambito di Caffeina a Viterbo si terrà la presentazione del libro “Cassola e il disarmo. la letteratura non basta” a cura di Federico Migliorati e Angelo Gaccione.

Leggere gustando | Festival bioletterario
Da venerdì 23 a domenica 25 giugno si terrà a Castiglione di Garfagnana il festival bioletterario “Leggere Gustando”. Il programma completo lo trovi cliccando qui.

Libri al lago
In occasione del festival letterario “Libri al lago” a Porto Ceresio (Va) verrà presentato un autorie della collana NERO. Sabato 24 giugno alle ore 15 si terrà l’incontro con Gianni Monico  autore de “I vermi odiano il gin”. Intervista Nadia Stossi.
 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...