Scrivere racconti con Nabokov (e l’antologia con Tra le righe)

premio-letterario-nabokov-racconti

Scrivere racconti e farsi votare dai lettori: la semplice formula del Nabokov Racconti

Sono i lettori di racconti a dare il loro voto e determinare poi l’inserimento e pubblicazione in antologia che pubblicheremo noi di Tra le righe e la successiva premiazione sul palco del teatro di Novoli-Lecce, nell’ambito del festival Incipit. Basta aver scritto un buon racconto e presentarlo al Nabokov Racconti.

La cosa è semplice. Gli autori per presentare i propri lavori devono iscriversi sul sito www.nabokovracconti.net usando come nome utente il loro nome e cognome (tipo: mariorossi), inserire la propria password personale, effettuate il log-in, compilare tutti i campi della sezione “Profilo”.

Poi inizierà il lavoro dei tanti lettori. Il Premio Letterario Nabokov Racconti è rivolto a tutte le storie di qualunque soggetto, di qualunque tema, che siano inedite. Ma soprattutto l’idea è quella di premiare la ricerca letteraria nella forma del racconto, forma stilistica che nel nostro paese è sempre stata considerata di livello inferiore al romanzo. Al Nabokov Racconti sono convinti che quello della composizione del racconto sia esercizio complesso, articolato, che racchiude in sé il seme dell’arte della scrittura.

Mica male come Incipit.

www.nabokovracconti.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...